NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
martedì 26 settembre 2023
NSS Charter
  breaking news

Accade anche ai migliori: la barca di Dennis Conner va a scogli

Il 12 metri della leggenda della Coppa America, Dennis Conner, è finito su di un gruppo di scogli

Freedom la barca di Dennis Conner che vinse la Coppa America nel 1980
Freedom la barca di Dennis Conner che vinse la Coppa America nel 1980
Greenwich (USA) – Il 1 novembre Freedom, la barca con la quale Dennis Conner batte Australia nel 1980 conquistando ancora un volta la Coppa America per la bandiera a stelle e strisce, ha creato non poco imbarazzo a tutto lo yachting della costa occidentale del Nord America quando, lo skipper che la portava, un buon amico di Conner che ancora oggi è proprietario della barca, è finito su di un gruppo di scogli di una zona ben conosciuta per i numerosi scogli affioranti.

La barca è rimasta letteralmente abbarbicata sugli scogli per qualche ora sino all’arrivo di un battello specializzato in rimorchi e al ritorno dell’alta marea che ha permesso all’equipaggio di liberare la barca.

L’incidente del Freedom testimonia come nessuno, neanche lo skipper di maggiore esperienza (lo skipper che portava la barca era un professionista), si può permettere di distrarsi in mare, specialmente in alcuni tratti di mare dove i pericoli sono noti.

© Riproduzione riservata

DufourCat DufourCat DufourCat
ADVERTISEMENT
Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI