Publicis Media
ADVERTISEMENT
Publicis Media
ADVERTISEMENT
giovedì 6 ottobre 2022
Publicis Media
  breaking news

E’ partita la Panerai Transat Classique 2015

Il 7 gennaio ha lasciato Lanzarote una delle più belle transatlantiche dell’anno, la Panerai Classique

Lanzarote (Spagna-Canarie) - Sono partite ieri mattina da Lanzarote (Canarie) le dieci barche d’epoca che partecipano alla Panerai Transat Classique 2015 che le porterà, dopo quasi 3.000 miglia di mare, all’isola della Maritnica, ai Caraibi.

Come sempre lo spettacolo è stato unico e di grande fascino, barche grandi e barche piccole , tutti gioielli di epoche più o meno remote ricostruite con infinita pazienza e amore, si sono date battaglia sulla linea di partenza come si trattasse del via di un regata di triangolo invece che di una transatlantica di 2.800 miglia.

La Panerai Transat Classique è una regata particolarmente affascinante perché qui si sfidano barche uniche dal valore difficilmente calcolabile. Barche che non sono replicabili: nessuno al mondo potrebbe pensare di replicare il fascino di Adventuress o di Altair o Argyll eppure l’atmosfera tra questi gioielli del mare è quella di una tranquilla domenica in banchina.

Non ci sono i grandi nomi della vela internazionale e se ci sono non sono quelli i nomi importanti, qui si radunano persone , sicuramente facoltose, ma che amano vivere il mare in modo del tutto diverso da quello che vediamo nelle grandi regate oceaniche, qui a dominre è la barca e la sua storia, l’equipaggio e la sua abilità marinara di far camminare al meglio oggetti concepiti con le tecniche di cento e passa anni fa.

www.paneraitransatclassique.com/

© Riproduzione riservata

Publicis Media Publicis Media Publicis Media
ADVERTISEMENT
Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI