giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Ecco l' S/Y P2, il Perini da regata

a nave, pur mantenendo la tradizionale eleganza e cura nei dettagli propria delle unità Perini, si presenta con linee d'acqua aggressive ed è attrezzata per sfruttare al meglio le brezze più leggere

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Viareggio - Novità in arrivo da Perini Navi. Lo scorso 14 giugno, il cantiere toscano ha varato a La Spezia il primo esemplare di S/Y P2, uno sloop di trentotto metri nato dalla matita dell'architetto francese Philippe Briand.

La nave, pur mantenendo la tradizionale eleganza e cura nei dettagli propria delle unità Perini, si presenta con linee d'acqua aggressive ed è attrezzata per sfruttare al meglio le brezze più leggere.

Lo scafo è realizzato in sealium, una lega d'alluminio dalle elevate caratteristiche meccaniche e resistente alla corrosione che consente di risparmiare sul peso. In assetto da regata la barca disloca 138 tonnellate; la chiglia retrattile permette inoltre di ridurre il pescaggio da 5,50 a 3,50 metri.

Un piano velico imponente (734 metri quadri) si sviluppa intorno a un antenna in carbonio alta cinquanta metri; il layout interno è composto da quattro cabine (otto posti letto) e una suite armatoriale, collocata a poppa .

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 38,00 m.
Larghezza massima: 8,36 m.
Pescaggio: 3,50 / 5,50 m.
Dislocamento massimo: 155.000 kg
Motori: MAN 560 hp
Capacità carburante: 7.000 l.
Serbatoio d'acqua: 3.200 l.
Progetto: Philippe Briand

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ