sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Dehler 38 R: una tedesca da competizione

La barca, progettata da Simonis Voogd, è caratterizzata da linee d'acqua molto aggressive e un piano velico generoso, soprattutto in rapporto al dislocamento leggero

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Meschede-Frienhol - Novità in arrivo da Dehler Yachts che si prepara a inaugurare la nuova linea da regata con un trentotto piedi. La barca, progettata da Simonis Voogd, è caratterizzata da linee d'acqua molto aggressive e un piano velico generoso, soprattutto in rapporto al dislocamento leggero. Lo scafo è, infatti, realizzato sotto vuoto interamente in sandwich con un'anima di schiuma e balsa e l'utiilizzo di resina epossidica e fibre di vetro multiassiali; stesso procedimento per il piano di coperta, collegato al resto della barca attraverso un collante strutturale e rinforzato in alluminio in corrispondenza delle attrezzature veliche.
Il Dehler 38 R, in esposizione per la prima volta al prossimo salone di Amsterdam (2-7 settembre), è pensato chiaramente per armatori che amano impegnarsi tra le boe. “Dopo aver introdotto negli ultimi tempi tre fast cruiser- ha detto Wilan Wan den Berg, presidente di Dehler Yachts - pensavamo fosse giunto il momento di rinforzare la nostra linea da regata. Molti clienti ci hanno manifestato la voglia di barche più veloci e da qui è nata l'idea di lanciare una vera e propria Racing Line. Per realizzarla, non pensavamo ci fosse miglior architetto di Simonis Voogd”.
Il cantiere tedesco sarà presente anche al Salone Nautico di Genova con il nuovissimo Dehler 60, più i già noti trentaquattro e quarantaquattro piedi.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 11,46 m
Lunghezza al galleggiamento: 10,48 m
Baglio massimo: 3,75 m
Pescaggio: 2,40 m
Dislocamento: 5.400 kg
Randa: 50.00 mq
Genoa: 36,20 mq
Spinnaker: 128,00 mq

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ