martedì 15 luglio 2025
  aggiornamenti

Tofinou 12, il varo in estate

Questo scafo riprende le principali caratteristiche delle sorelle minori quali l’eleganza, uno stile retrò, e l’utilizzo di materiali di qualità nella costruzione

Un disegno del nuovo Tofinou 12
Un disegno del nuovo Tofinou 12
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Saint Martin - Manca ormai poco al varo del Tofinou 12, la nuova ammiraglia del cantiere Latitude che si va ad affiancare al resto della produzione a vela, che prevede un modello da otto e un altro da nove metri e mezzo. Questo scafo riprende le principali caratteristiche delle sorelle minori quali l’eleganza, uno stile retrò, e l’utilizzo di materiali di qualità nella costruzione.
Disegnato dallo studio Jiubert/Nivelt, il Tofinou 12 si propone come una barca adatta per le crociere giornaliere, ma anche per trascorrere piacevoli week-end a bordo. E’ concepito per una crociera comoda, anche con equipaggio ridotto, con tutte le manovre rinviate al timoniere che può disporre di quattro winch più uno elettrico (previsto come optional). Il ponte è ricoperto in teak, mentre il piano velico con ottanta metri quadri di tela (si può armare anche un code zero o uno spinnaker) garantisce buone prestazioni sotto vela.
Gli interni ospitano una cabina, altri due posti letto e un piccolo bagno. Eleganti e curati nelle finiture, prevedono l’uso di teak, mogano verniciato e acciaio inox.
Il varo del Tofinou 12 è previsto per il mese di luglio, la presentazione ufficiale al pubblico nei prossimi saloni di Cannes (9-14 settembre) e Parigi (4-13 dicembre).

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ