giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Arriva l'Havana 72

Struttura in alluminio per questa barca di oltre venti metri nata per navigare ovunque, anche nei bassi fondali grazie al pescaggio ridotto

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Coueron - Un catamarano di lusso per lunghe e veloci navigazioni. E' questa la filosofia che ha ispirato la realizzazione dell'Havana 72, un modello di 22 metri che rappresenta il primo modello dell'omonima gamma di Alu Marine (cantiere che da 20 anni lavora con l'alluminio) e sarà presentato per la prima volta ai saloni di Montecarlo e di Cannes.
Il progetto sia dell’esterno che dell’interno è dello studio di progettazione Berret & Racoupeau. La costruzione è tutta in alluminio: scafi, coperta e anche le paratie strutturali. I vantaggi sono vari: aumenta la robustezza ma anche la longevità e la possibilità di personalizzare gli interni. Gli scafi hanno linee fini per contenere la superficie bagnata; importante è il piano velico, 300 mq di bolina, controllato interamente dal timoniere che ha la postazione di comando sul fly, con a portata di mano i 4 winch di bordo. Il basso pescaggio permette a questa barca di navigare quasi ovunque.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 22,45 mt
Larghezza massima: 11,37 mt
Pescaggio: 1,65 mt
Dislocamento: 39.700 kg

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ