Il nuovo 54 sarà disegnato, come già accaduto per gli altri due modelli della stessa gamma, da Judel Vrolijk e Bill Dixon.
La barca che ricalca lo stile del 62, sembra, dai disegni, avere delle linee leggermente più stondate. Come la sorella maggiore, il 54 sarà una barca dedicata alla crociera pura per un armatore che cerca il vero deck saloon, ovvero una barca che ha la dinette sullo stesso livello del pozzetto e che dall’interno gode di una vista a 360°.
Per quanto barca da crociera, i DS realizzati sino ad ora hanno delle buone prestazioni sotto vela e anche per il 54 il cantiere tende a raggiungere lo stesso obiettivo: una barca molto comoda che però sappia divertire e lo faccia con il minor sforzo possibile.
Le versioni presentate sono due, una più tradizionale con tre cabine sul ponte inferiore e dinette con cucina su quello a piano coperta e, una seconda versione, dedicata all’armatore con equipaggio che vede due grandi suite, una a prua e una a centro nave con locale equipaggio a prua e una seconda cabina ospiti a poppa. La cucina, in questa versione è sul ponte inferiore cosa che rende molto vivibile la dinette.
Il cantiere, che vuole varare i primi esemplari già nel 2013, sta offrendo ai primi armatori del nuovo modello dei prezzi particolarmente vantaggiosi.
La barca sarà dotata di garage e di una grande plancetta di poppa a scomparsa.
© Riproduzione riservata