505 e 575, segnano l’inizio di una nuova era di progettazione per quello che continua ad essere uno dei cantieri più innovativi del mercato europeo.
In particolare l’attenzione del progettista si è concentrata sulla comodità degli spazi sopra e sotto coperta. Sopra, una tuga larga e piatta, combinata con i passauomo a filo coperta, crea delle ampie superfici per sdraiarsi a prendere il sole. Sotto coperta, la rimodulazione di alcuni volumi ha creato spazi inaspettati in tutti gli ambienti che appaiono più grandi e ariosi.
Come in tutte le barche di questo cantiere lo scopo è quello di creare per l’armatore una barca veloce, divertente, ma facile da condurre e molto comoda a un prezzo competitivo. Un obiettivo non semplice da raggiungere, ma che il cantiere tedesco sembra riuscire a cogliere senza grandi problemi riuscendo a miscelare con grande sapienza le varie componenti di una barca per trovare il giusto compromesso di ogni cosa e proporre sempre delle barche che sono tra quelle che più attirano l’attenzione.
© Riproduzione riservata