domenica 21 aprile 2024
  aggiornamenti

Il nuovo chartplotter Vulcan 7

L’espandibile chartplotter fornisce un semplice sistema di navigazione elettronica a tutti i velisti

Romsey, Regno Unito – l’Inglese B&G, ha presentato la nuova versione del chartplotter Vulcan 7 FS. Il chartplotter multi-touch è ora dotato delle funzionalità sonar a scansione frontale. Nella sua versione base di chartplotter per la vela stand-alone, Vulcan offre tutte le funzioni di navigazione standard, inclusi waypoint, rotte e una vasta scelta di opzioni cartografiche, oltre a controllo dell’autopilota integrato. Vulcan è un semplice ampliamento dei network NMEA2000® esistenti.

Il livello d’innovazione di Vulcan si evidenzia al meglio quando questo viene integrato con strumentazioni o sensori, come quelli di vento e velocità dell’imbarcazione. Aggiungendo un trasduttore per il vento, i velisti possono accedere alla funzione SailSteer di B&G e grazie all’integrazione con ulteriori sensori, gli utenti possono sfruttare un’ampia varietà di altre funzionalità per la vela.

Una delle funzioni più interessanti di questo charterplotter è quella che si ottiene associandolo con un trasduttore ForwardScan, che aggiunge all’accessorio la funzione di ecoscandaglio in grado di vedere davanti alla barca e non solo sotto, in questo modo, si potranno visualizzare eventuali ostacoli sottomarini prima che l’imbarcazione vi arrivi.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Aladar Aladar Aladar
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI