NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
NSS CalaSardi
ADVERTISEMENT
domenica 19 maggio 2024
NSS CalaSardi
  aggiornamenti

Nasce la Camera Arbitrale della Nautica da Diporto

E’ stata istituita la prima camera per l’arbitraggio delle controversie nautiche per il diporto

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma – Viene presentata stamattina presso l’Università degli studi di Roma 3, la Camera Arbitrale Italiana Nautica Diporto della Lega Navale Italiana.

Con la creazione della Camera Arbitrale si viene a costituire un riferimento per chi opera nel diporto per redimere le controversie legali senza ricorrere alla magistratura.

La Camera arbitrale della Lega Navale Italiana è parte del Centro Culturale Legale Nautico, sempre istituito dalla Lega Navale.

Il compito della Camera Arbitrale che sarà presieduta Spyros Mazarakis, non è quelo di fare da arbitro, ma di organizzare gli arbitraggi.

Sarà la Camera Arbitrale a chiamare gli arbitri che a suo parere sono i più qualificati per un determinato contenzioso.

Cantieri, broker, costruttori e privati cittadini potranno quindi inserire nei loro contratti di acquisto o di costruzione di una barca, la clausola arbitrale con riferimento alal Camera Arbitrale della Nautica da Diporto e questo, in caso di contenzioso gli permetterà di risolvere la disputa in tempi brevi e a prezzi calmierati, senza dover attendere le lungaggini della giustizia civile italiana o senza dover ricorrere, come si fa spesso ora, alle camere arbitrali di Londra.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Ewol Ewol Ewol
PUBBLICITÀ