sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

La "Carthago Dilecta Est" si rinnova

Per il decennale della regata tra Italia e Tunisia in programma un pre-regata e una nuova tappa

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
E' stata presentata stamattina la decima edizione della Carthago Dilecta Est, la regata d'altura patrocinata dal Circolo Velico Ventotene che si svolgerà tra le acque dell'Italia e della Tunisia dal 2 al 15 agosto.

Tra le novità introdotte quest'anno c'è la manifestazione Roma Dilecta Est che vedrà gli equipaggi tunisini raggiungere la capitale italiana per poi riprendere il 2 agosto la rotta verso la Tunisia insieme agli altri partecipanti alla regata.

Nuova è anche l'aggiunta di un'ulteriore tappa al percorso; si tratta dell'isola di Zembra, zona militare preclusa al diporto e accessibile in via straordinaria ai velisti che partecipano alla regata.

L'evento, che negli anni ha assunto sempre maggiore rilevanza non solo a livello sportivo, ma anche relativamente ai rapporti politico-culturali tra il nostro Paese e la Tunisia, otterrà un riconoscimento istituzionale. Il sottosegretario alle politiche giovanili e alle attività sportive Elidio De Paoli, ha annunciato infatti che la decima edizione della Carthago Dilecta Est sarà presentata in Parlamento.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ