domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Nuovo 70 piedi per la Clipper Race

E’ arrivato a Felixstowe (UK) il primo dei 12 nuovi 70 piedi che parteciperanno alla regata intorno al mondo per dilettanti

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Felixstowe, UK - “ Vederlo lì, pulito e lindo, maestoso e immenso, mi ha fatto effetto, non ho potuto fare a meno di pensarlo tra le onde del Pacifico con l’acqua che spazza il ponte e gli uomini che devono gridare per farsi sentire”, questa la prima impressione di uno degli ex Clipper Race skipper che ha assistito all’arrivo del nuovo 70 piedi disegnato da Tony Castro a Felixstowe in Inghilterra, quartier generale dell’organizzazione della regata.

Il primo di una serie di 12 barche, per una delle regate intorno al mondo più interessanti e avvincenti, la Clipper Round the World Yacht Race.

La Clipper Race dura circa un anno e fa l’intero periplo del globo passando per i capi, è una regata che porta 12 equipaggi di dilettanti a fare il giro del mondo su di una rotta di 40.000 miglia. Lo slogan della società che organizza la regata è “la regata della tua vita”, uno slogan che ben si adatta allo spirito della competizione.

Incredibilmente il 40% dei partecipanti alla regata, sono alla loro prima esperienza in barca a vela e l’organizzazione per questo, prima della partenza deve tenere dei veri e propri corsi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ