sabato 12 ottobre 2024
  aggiornamenti

Peter Gilmour coach di Alinghi

Compito del timoniere australiano sarà quello di preparare al meglio l'equipaggio svizzero in vista della trentaduesima America's Cup

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Valencia - Peter Gilmour, campionissimo di match race da anni ai vertici della ranking list mondiale, ha sottoscritto un contratto che per i prossimi mesi lo legherà al Team Alinghi, per il quale rivestirà l'incarico di coach. Compito del timoniere australiano sarà quello di preparare al meglio l'equipaggio svizzero in vista della trentaduesima America's Cup.

“L'arrivo di Gilmour - ha spiegato il team manager del defender, Brad Butterworth - porta una ventata di novità all'interno del consorzio e sarà determinante perché ci fornirà un punto di vista 'esterno' in merito ai nostri sistemi di allenamento. Quando ti prepari per una manifestazione come questa confrontandoti solo con te stesso, corri il rischio di trascurare dettagli importanti, dettagli che solo chi ha l'esperienza di Gilmour è in grado di individuare e correggere”.

Gilmour inizierà il suo nuovo impegno lavorativo senza ulteriori ritardi, visto che tra il 31 gennaio e il 3 febbraio avranno inizio gli USB Dubai Defender Trial la cui conclusione è prevista dopo il secondo turno, in programma tra il 16 e il 19 febbraio, organizzati dal Team Alinghi per stabilire chi sarà il timoniere incaricato di difendere la Coppa.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP