sabato 29 gennaio 2022
  breaking news

Cosa accadrà alla Coppa America a Cagliari e alla Rolex Capri Sailing Week

Le due organizzazioni non lo dicono, ma le manifestazioni, molto probabilmente dovranno essere spostate

Cagliari – Se chiedete all’ufficio stampa dell’America’s Cup se l’incontro di Cagliari si terrà o no, loro, in perfetto italiano, ti risponderanno che stanno valutando e devono ancora decidere, lo stesso dicasi per la Rolex Cup, ma in realtà non saranno loro a decidere nulla, lo farà l’evoluzione dell’epidemia.

La Coppa America a Cagliari è prevista a fine aprile, mentre la Rolex Cup a Capri a metà maggio. Due date che sembrano troppo vicine per venirsi a trovare fuori dall’emergenza.

Il picco dell’epidemia è atteso in Lombardia per fine marzo, quando per molte regioni sarà ancora nella fase iniziale. In Sardegna la diffusione, probabilmente è in accelerazione, visto il grande numero di persone che piuttosto incoscientemente e con ben poco senso civico si sono spostate dalle zone ad alto contagio nell’isola alimentando un’infezione che diversamente si sarebbe potuta contenere.

Nell’ipotesi in cui in Sardegna l’emergenza si presenterà a fine aprile, metà maggio porterà l’organizzazione della Coppa a spostare l’evento, sempre che la FIV nel frattempo non abbia esteso il divieto di manifestazioni veliche fino alla fine di Aprile che oggi è al 3 aprile.

Tirando le somme dei vari esperti che abbiamo sentito e facendo la media delle loro previsioni, c’è d’aspettarsi che in Sardegna l’attività velica non tornerà regolare prima della fine di maggio e ci sono buone probabilità che si debba arrivare ben oltre.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?