La compagna di Mark, Amanda, lo attendeva a Siracusa, in Sicilia, dove Mark sarebbe dovuto arrivare una settimana fa. Amanda ha dichiarato che il compagno conosce la rotta e l’ha già percorsa più volte.
Lo skipper inglese ha 67 anni, non è nuovo a queste rotte e conosce bene la barca, un trimarano bianco e rosso di 45 piedi con lo scafo in legno costruito artigianalmente i cui scafi laterali servono solo da bilancieri e non sono abitabili.
La barca è armata in modo spartano, niente avvolgifiocco, niente battagliola, timone a barra, niente zattera di salvataggio, niente Epirb.
Sulla scomparsa dei due navigatori stanno indagando le Guardia Costiere italiane e greche e l’Interpool.
L’ipotesi più probabile, sempre che il trimarano sia effettivamente partito con destinazione Sicracusa, è un naufragio tra Zante e Siracusa, ma al momento, in quella zona, nessuna nave ha avvistato relitti che potrebbero appartenere al trimarano. L’ultima comunicazione avuta con Mark risale al 4 di ottobre.
Per chi dovesse aver avvistato o avere notizie della barca o dei due marinai inglesi, può contattare il seguente numero di telefono 07973 187552 o indirizzo e-mail brookfieldsigns@gmail.com
© Riproduzione riservata