Che il cantiere francese sarebbe entrato nel settore dei catamarani era stato annunciato un anno fa da Salvatore Serio, il proprietario del cantiere, ma dopo quella comunicazione non sono state rilasciate altre informazioni su questo nuovo modello a due scafi.
Il mistero sul nuovo multiscafo Dufour sarà svelato il prossimo 2 dicembre nello stand dedicato collocato nell’area catamarani del salone davanti al punto espositivo della Lagoon.
L’unica cosa nota del nuovo catamarano è che a disegnarlo è stato lo studio Felci, lo stesso che ha disegnato tutti i modelli Dufour. Un catamarano che quindi, più che essere francese, sembrerebbe essere italiano, visto che proprietà del cantiere e progettista sono italiani.
Il nuovo catamarano con tutta probabilità avrà vita facile visto che i due grandi del mercato, Lagoon e Fountaine-Pajot, intasati dagli ordini delle società di charter che hanno perso decine di barche con gli uragani caraibici di questa estate, non saranno in grado di riprendere le regolari consegne sino al 2019, lasciando un mercato che comincia a diventare interessante per Dufour, Nautitech e Bali.
© Riproduzione riservata