Eppure oggi è negli uffici della Eurosail di Lignano Sabbiadoro che troneggia il trofeo in cristallo che informa che a vendere il maggior numero di Fountaine Pajot nella stagione 2016-2017 in Europa è stato un italiano.
Il riconoscimento concesso alla Eurosail testimonia come il mercato dei catamarani in Italia sia in continua crescita e come questo in breve abbia superato anche mercati tradizionali come l’Olanda.
Una crescita veloce ma alimentata da pochi marchi, infatti, nel nostro paese, i piccoli cantieri non trovano riscontri e le barche vendute appartengono quasi esclusivamente ai 4 – 5 cantieri maggiori come Lagoon, Fountaine Pajot, Nautitech e Outremer per i catamarani più sportivi ai quali prossimamente si andranno ad aggiungere i Catamarani della Dufour che ultimamente ha espresso l’intenzione di entrare in questo settore e il secondo brand del gruppo Beneteau.
Luca Venica, titolare della Eurosail, ha sottolineato come sorprendente sia la crescita del mercato nel settore dei catamarani a motore al quale si riferisce il premio ricevuto.
© Riproduzione riservata