venerdì 28 gennaio 2022
  breaking news

Il mercato dei catamarani continua a crescere in Italia

Eurosail, il dealer italiano della Fountaine Pajot, viene riconosciuto come miglior dealer Europeo

Luca Venica - Eurosail
Luca Venica - Eurosail
La Rochelle (Francia) – Chi l’avrebbe mai detto qualche anno fa che saremmo arrivati a vedere dei dealer italiani nominati miglior venditore di un cantiere di Catamarani come Fountaine Pajot.

Eppure oggi è negli uffici della Eurosail di Lignano Sabbiadoro che troneggia il trofeo in cristallo che informa che a vendere il maggior numero di Fountaine Pajot nella stagione 2016-2017 in Europa è stato un italiano.

Il riconoscimento concesso alla Eurosail testimonia come il mercato dei catamarani in Italia sia in continua crescita e come questo in breve abbia superato anche mercati tradizionali come l’Olanda.

Una crescita veloce ma alimentata da pochi marchi, infatti, nel nostro paese, i piccoli cantieri non trovano riscontri e le barche vendute appartengono quasi esclusivamente ai 4 – 5 cantieri maggiori come Lagoon, Fountaine Pajot, Nautitech e Outremer per i catamarani più sportivi ai quali prossimamente si andranno ad aggiungere i Catamarani della Dufour che ultimamente ha espresso l’intenzione di entrare in questo settore e il secondo brand del gruppo Beneteau.

Luca Venica, titolare della Eurosail, ha sottolineato come sorprendente sia la crescita del mercato nel settore dei catamarani a motore al quale si riferisce il premio ricevuto.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?