Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 12 marzo 2026
Spartivento
  aggiornamenti

Prove tecniche di Olimpiadi

Tanti gli equipaggi di prestigio impegnati in questa competizione. Negri-VIale cercheranno la vittoria in classe 470, Loperfido-Bertola tra i 49er

NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
Riva del Garda - Inizia domani alle ore 11 l’Expert Olympic Garda, la regata preolimpica fondamentale per prepararsi a Pechino 2008. Organizzata da Fraglia Vela Riva e da Fraglia Vela Malcesine, questa competizione, della durata di quattro giorni, vedrà affrontarsi nelle acque dinnanzi Riva del Garda 350 imbarcazioni e 480 atleti provenienti da paesi di tutto il mondo, come Nuova Zelanda, Australia, Stati Uniti e Barbados.

Il via alle regate sarà dato dal P.o.r. Ion Echave, mentre Sergio Gabisso, presidente Fiv, presiederà la giuria internazionale.

Tra gli equipaggi in gara spiccano le coppie Negri-Viale e Santoni Lambertenghi nella classe Star; Zandonà-Trani cercheranno il successo nei 470, mentre Loperfido e Bertola sono tra i favoriti nei 49er. Le altre categorie in gara sono Finn, Laser Radial, Laser Standard, Tornado e Neil Pride RS:X; non sarà possibile invece dare il via alla regata Yngling, in quanto non sono state presentate iscrizioni alla competizione.

Il regolamento sarà quello che vedremo a Pechino 2008, con la Medal Race, la prova finale alla quale prenderanno parte le prime dieci imbarcazioni in classifica generale, che assegna il doppio dei punti rispetto alle manches precedenti.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
YouTube SVN YouTube SVN YouTube SVN
Mediter Mediter Mediter
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP