giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

The Wave Muscat ci ha preso gusto

Nuova vittoria di tappa per la barca condotta da Leigh McMillan, davanti a Groupe Rothschild e Oman Air. Quarto posto per Luna Rossa

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Trapani - Sole e 18 nodi di Libeccio hanno caratterizzato l’ultima giornata di regate delle Extreme Sailing Series all’interno del porto di Trapani. Al termine di 34 prove disputate nel corso dei 5 giorni, The Wave Muscat (skipper Leigh McMillan) vince per il secondo anno consecutivo la tappa di Trapani delle Extreme Sailing Series. Al secondo posto Groupe Edmonde de Rothschild (skipper Pierre Pennec) e al terzo Oman Air il cui timoniere è il fuoriclasse e campione Olimpico Ben Ainslie. Luna Rossa (skipper Max Sirena) chiude ai piedi del podio con un quarto posto a soli tre punti dal terzo. L’altro team italiano Niceforyou (timoniere Alberto Barovier) è nono.
Le regate di ieri sono state combattute e spettacolari grazie al vento che in diversi momenti ha superando i 18 nodi, consentendo agli organizzatori di gestire i percorsi delle otto regate disputate in modo da garantire in ogni momento la spettacolarità e i contenuti tecnici necessari per regate di questo livello. Così alla prima bolina dopo la partenza, hanno fatto seguito due velocissimi lati al lasco stretto (velocità di punta registrata su Luna Rossa 28 nodi), uno strettissimo slalom tra due boe e poi ancora una bolina prima dei due laschi conclusivi con arrivo proprio davanti alla tribuna e alle banchine della Stazione Marittima gremite di pubblico. Tempo medio di percorrenza per il vincitore di ogni prova: 8 minuti.

Classifica generale Extrme Sailing Series
1. Luna Rossa – 51 pt.
2. Groupe Rothchild – 50 pt.
3. The Wave Muscat – 49 pt.
4. Emirates New Zealand – 49 pt.
5. Red Bull Racing – 43 pt.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ