SVN logo

Solovela supera quota 30.000 amici su Facebook

Sono oltre 30.000 gli amici di Solovela su Facebook, il giornale ringrazia e continua lavorare per migliorare

Abbonamenti SVN
ADV
Roma – I social network oggi sono fondamentali per divulgare le notizie. Ed essere primi in questo settore è certamente un segno di leadership inequivocabile, per questo Solovela è particolarmente felice di avere raggiunto la quota di 30.000 amici sulla sua pagina principale di Facebook e di essere, con distanze significative, il primo media italiano anche nei socialnetwork.

Oltre ai 30.000 like sulla pagina principale di Facebook, Solovela registra un movimento complessivo all’interno del social molto superiore a quello degli altri media. Con una media di like su notizia di 11,80 contro meno di 6 della concorrenza più vicina.

Anche le condivisioni, ovvero le volte in cui un utente ha ritenuto la notizia abbastanza interessante da essere portata all’attenzione dei suoi amici, sono molto più altre di quelle degli altri media, circa un 30% in più.

Con questi numeri Solovela, conferma che non sono le campagne a pagamento che possono far crescere un media sui social, ma la qualità del lavoro giornalistico. Le prime generano like sulla pagina, ma non creano movimento sulle notizie, mentre la qualità di queste attira sempre più lettori che condividono quello che leggono con altri creando l’effetto virale.