Match 7 - America's Cup, Day 9
16:20 - Issata l'intelligenza sulla bandiera lettera A: tutti a terra. Il presidente del Comitato di Regata, Peter Reggio, viste le condizioni meteo fortemente instabili, ha deciso di non rischiare rinviando la regata decisiva a martedì 3 luglio.
15:38 - Nonostante la direzione oscilli ancora di dieci-quindici gradi, la termica sembra preannunciare il proprio ingresso. Restiamo in attesa di comunicazioni dal Comitato di Regata.
15:15 - Complice il cielo velato, la brezza oggi sembra volersi far attendere. L'intensità del vento è scesa a 5.1 nodi, al di sotto del limite minimo fissato dal regolamento, e la direzione varia dai 60 ai 90 gradi.
15:05 - Sulla linea di partenza il vento oscilla dai 77 agli 86 gradi, in rotazione progressiva sino ai 102 gradi rilevati in boa di bolina. Si aspetta ancora.
14:50 - Il Comitato di Regata alza l'intelligenza rinviando l'inizio delle procedure di partenza. In questo momento, il campo di regata è caratterizzato da una incostante brezza, dai sei agli otto nodi e con salti di vento anche di venti gradi, che impedisce lo start di quella che potrebbe essere l'ultima regata di questa edizione di Coppa America.
14:02 - A un ora dal via di quello che potrebbe essere il match decisivo, sul campo di regata valenciano soffia una termica inferiore ai dieci nodi: le condizioni meteo ricalcano quelle di ieri, giornata in cui Alinghi e ETNZ hanno dato vita a una regata avvincente e combattuta.
12:58 - Buongiorno da Valencia. Proprio in questi momenti suonano le trombe delle barche ormeggiate al Super Yachts Marina per salutare l'uscita degli equipaggi: potrebbe essere l'ultima volta. Alinghi, infatti, è sul quattro a due e si appresta a giocarsi il primo match ball.
© Riproduzione riservata