sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Ecco Airis

La barca esordirà nella prima tappa della Quebramar Cup, in programma il prossimo 1 maggio a Santa Margherita Ligure

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Milano - E' uscito dal cantiere, pur non toccando ancora l'acqua, “Airis”, lo scafo dell'armatore Roberto Monti e del team manager Cesare Bressan che parteciperà alla prossima Quebramar Cup 2008, il circuito internazionale di classe GP 42.

La barca esordirà nella prima tappa della competizione, in programma il prossimo 1 maggio a Santa Margherita Ligure, in occasione del Trofeo Pirelli. Nata dalla matita dello studio Felci, “Airis” è stata costruita nel cantiere svizzero Decision, lo stesso che ha dato vita alle pluridecorate unità di Alinghi. Il monotipo si va così ad aggiungere alle due sorelle minori del team, protagoniste già nei campi di regata riservati alle classi Melges 24 e Beneteau 25.

“Vogliamo confrontarci in un nuovo circuito internazionale di prestigio - ha detto il team manager, Cesare Bressan - per rendere la nostra stagione, attraverso il lavoro di squadra, ancor più ricca di successi”.

Ricco di nomi importanti sarà anche l'equipaggio. Tra questi, spicca Sandro Montefusco al timone, Roberto Benamati come tattico, Bruno Zerilli (l'anno scorso a bordo di “+39” in Coppa America) e due campioni iridati in carica di classe Mumm 30 come Enrico Zennaro e Francesco Di Caprio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ