Paul Hakes, coofondatore del cantiere, ha deciso che una delle prime basi per le prove della barca sarà in Europa e precisamente in Italia dove l’importatore del cantiere, la Multihulls, metterà la barca a disposizione tra giugno e agosto per le prove, da prima a La Spezia e più tardi a Cannes dove la barca si sposterà per il salone di settembre.
L’HH66 fa parte di una vasta gamma di modelli che sono in via di realizzazione e che hanno come caratteristica principale l’alta tecnologia dei materiali e delle tecniche di costruzione.
Le barche, come ci ha anche detto Gino Morrelli durante un’intervista a Solovelanet il mese scorso, prendono spunto dal G4, il primo cat da crociera armato con foils. Sempre Morelli ha spiegato che sugli HH stanno raggiungendo un effetto lifting del 15%-20% a 20 nodi il che permetterebbe di far volare la barca in perfetta sicurezza.
L’idea è quella di creare un cat da crociera con gli spazi e le finiture tipiche di questo tipo di barche, ma che raggiunga velocità molto superiori a quelle dei normali cat.
Multihulls di Vanni Gori è uno dei maggiori importatori di catamarani in Italia.
Per le prove in mare si può contattare info@multiscafi.com
© Riproduzione riservata