martedì 15 luglio 2025
  aggiornamenti

Barca incagliata, la salva una dodicenne

La piccola ragazzina ha tenuto per tre ore i contatti con gli uomini della guardia costiera, mentre il padre era in preda a una forte crisi di vomito

Condizioni difficili ieri al largo di Ravenna
Condizioni difficili ieri al largo di Ravenna
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Ravenna – E' stata una ragazzina di appena dodici anni a risolvere una pericolosa situazione in mare, dopo che la barca su cui si trovava insieme al padre di cinquant'anni si era incagliata nell'impianto di allevamento mitili, a circa quattro miglia da Porto Garibaldi (Ravenna). Il genitore, infatti, subito dopo l'incidente, avvenuto in seguito a un avaria al motore, è stato colpito da una forte crisi di vomito.
La figlia, invece, ha mantenuto lucidità e sangue freddo seguendo con attenzione le istruzioni degli uomini della guardia costiera ravennate, contattati attraverso il telefono di emergenza. La piccola diportista si è impegnata ad ancorare la barca (un'unità a vela di dodici metri) in sicurezza e monitorare la posizione attraverso il gps. Dopo tre ore, una motovedetta della capitaneria di porto ha raggiunto lo scafo, riuscendo a condurre padre e figlia a Porto Garibaldi verso mezzanotte.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Marinedi Marinedi Marinedi
PUBBLICITÀ