lunedì 4 novembre 2024
  aggiornamenti

New York, traghetto si schianta contro il molo

Alle 8,30 ora locale un traghetto si è schiantato contro il molo 11 di Manhattan, oltre 50 i feriti

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
New York – Questa mattina verso le 8,30, ora locale, in Italia erano le 14,30, un traghetto della compagnia Sea Streak Ferry, proveniente da Atlantic Highlands nel New Jersey, entrato nel porto di New York è andato fuori controllo e è finito contro un molo ad alta velocità.

Nell’impatto, che è stato molto violento, sono rimaste ferite più di 50 persone degli oltre 300 passeggeri, di cui due in modo grave. “Sembrava una lattina di alluminio schiacciata”, ha dichiarato un’operatrice del porto riferendosi al traghetto dopo l’incidente.

Non sono ancora chiari i motivi che hanno provocato il disastro. Il Comandante che comunque dopo l’impatto è riuscito a riprendere il controllo del mezzo e farlo attraccare al molo, aveva già denunciato problemi ai mezzi di controllo del battello, ma nulla era stato fatto per risolvere il problema.

Nel 2003 si era già verificato un incidente analogo: un traghetto si schiantò contro un molo di Staten Island, ma in quell'occasione morirono 11 persone e almeno 70 rimasero ferite.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
PUBBLICITÀ