giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Al Tigullio è la carica degli ottanta

Tra gli Irc si è imposto l'Este 24 Celestina, primo in compensato con due secondi sullo Swan 62 Berenice

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lavagna - Anche l'Invernale di Lavagna sottolinea il trend positivo che i campionati della stagione fredda stanno riscuotendo in fatto di iscrizioni. La manifestazione ideata e organizzata dal Comitato dei Circoli Velici del Tigullio per la prova d'apertura ha infatti radunato ottanta equipaggi, che diventeranno centodieci il 19 novembre, quando si svolgerà la seconda manche.

A caratterizzare la prima prova è stato un bel vento da sud ovest, che agitando leggermente il mare ha regalato ai velisti i primi schizzi d'acqua ghiacciati, tipici della stagione invernale.

Tra gli IRC ha far segnare il tempo più basso è stato l'Este24 Celestina di Frixione-Vernengo-Campodonico che oltre a vincere in classe 4 si è aggiudicato la graduatoria assoluta, battendo di due soli secondi lo Swan 62 Berenice e di quasi un minuto il J-133 Chestress, entrambi appartenenti alla classe 1. A Rocket, Fremito d'Aria ed Enigma sono invece andate le affermazioni nelle restanti classi.

A dominare tra gli IMS - sia in Overall che in classe 4 - è stato Non Dire Mai, il Melges 24 di Elena Pisu, che ha inflitto un distacco di oltre due minuti a Low Noise - primo della classe 3 - e a Despeinada, impostosi nella classe 2. Gli altri successi di classe sono invece andati a L'Altra Claudia e a Jonathan Livingston.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ