giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

La prima del West Liguria

Sin dal via, l'equipaggio di Aurora, il Canard 41 di Berruto e Bonomo, ha preso la testa della flotta, conquistando sia la vittoria in tempo reale che quelle più importanti in tempo compensato

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Sanremo - Si è svolto lo scorso week end la prima delle cinque tappe su cui si articolerà la ventitreesima edizione del West Liguria, campionato invernale organizzato come sempre dallo Yacht Club Sanremo.

Dopo un'attesa lunga e snervante, trascorsa sotto un sole primaverile, i quasi cinquanta equipaggi sono stati premiati dall'ingresso di una brezza sui sei nodi proveniente da sud-ovest, sfruttando la quale il Comitato di Regata ha dato immediatamente inizio alle procedure.

Sin dal via, l'equipaggio di “Aurora”, il Canard 41 di Berruto e Bonomo, ha preso la testa della flotta, conquistando sia la vittoria in tempo reale che quelle più importanti in tempo compensato (Overall e di classe, IMS-ORC1). Nella classifica stilata in base ai tempi corretti, a mordere il freno sono “Xantorilla”, il Grand Soleil 42 Race di Orefice Sabba, e l'IMX40 “Clean Energy” di Alberto Cogni, primo della classe IMS-ORC2. Per trovare il primo del raggruppamento IMS-ORC3 bisogna scorrere la graduatoria fino all'ottavo posto, conquistato da “Malf...amato” di Paolo Leuzzi.

Gli altri successi di classe sono invece andati a “Lima Golf” (IMS-ORC4), “Freedom” (Libera) e “Veladoc 3” (Libera Racing).

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ