
Il Tamigi, il famoso fiume che attraversa il cuore di Londra, nasconde lungo il suo corso oltre 80 isole incantevoli, ciascuna con la propria storia unica e fascino particolare.
Molte di queste isole hanno dei proprietari, e recentemente una delle più maestose e ampie, situata vicino a Marlow nel Buckinghamshire, è stata messa in vendita per 4,9 milioni di sterline.
Un’isola privata che si estende su una superficie di 4,5 acri, un vero paradiso fluviale, collegato alla terraferma da un elegante ponte pedonale. L'ampia tenuta gode di una casa principale di oltre 500 metri quadrati, circondata da un lussureggiante giardino, una piscina completa di "pool house" e un cottage separato.
Fantasie da paperoni certo, però questa non è la “classica” isola caraibica, ma un posto in prima fila sul Tamigi, per paperoni che vogliono rompere gli schemi.
I giardini paesaggistici dell’isola privata ospitano anche orti, zone fiorite, un prato per il croquet, una serra e una rimessa per barche a secco a due piani con argano e scivolo per accedere al fiume.
L’origine della tenuta risale al 1890. La proprietà sull’isola nacque inizialmente come rimessa per barche e l’edificio residenziale originario aveva una sola stanza, prima di essere acquisita da un membro della famiglia aristocratica Pitt, che lo trasformò in una residenza privata e un'area di svago con strutture per la nautica e la pesca.
La casa principale ha sei camere da letto, e anche qui non manca una certa attenzione alla parte nautica dato che la casa è servita da una piccola darsena dove il proprietario o i suoi ospiti possono ormeggiare le rispettive imbarcazioni.
La particolarità dell’annuncio che è saltato subito agli occhi nel mondo dell’immobiliare londinese è che molto raramente proprietà di questo genere vengono messe in vendita, si tratta quindi di occasioni del tutto eccezionali e agenti esperti sui tabloid inglesi hanno definito anche il prezzo come vantaggioso.
© Riproduzione riservata