giovedì 12 dicembre 2024
  aggiornamenti

In produzione l’ITA 14.99, il primo cat della Italcatamarans

Inizia con l’ITA 14.99 una produzione di catamarani di alto livello realizzati in Italia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Mondolfo – L’Italia nautica si muove e ogni mese abbiamo occasione di parlare di nuove realtà, questa volta vi presentiamo l’Itacatamarans, un’azienda fondata l’anno scorso dall’imprenditore Emanuele Caprini.

Come nel DNA della produzione di nicchia italiana che non può competere con i cantieri dei grandi numeri, Italcatamarans nasce per dedicarsi alla costruzione di catamarani di alto livello e dallo spirito sportivo dal design italiano. Italcatamarans non è un brand come spesso accade, ma, come ci dice l’ufficio stampa, un cantiere fisico, con capannoni e maestranze.

La prima barca del cantiere è l’ITA 14.99, un cat da crociera veloce di 49 piedi pensato per le lunghe navigazioni che interpreta l’idea di design italiano. Disegnata dallo studio francese Yacht Design Collective, l'ITA 14.99 è uno scafo dalle linee classiche senza forzature stilistiche, una linea che ben sì adatta a un design di interni ricco e elegante.

La costruzione tecnologicamente avanzata prevede l’uso di materiali di elevata qualità infusi e post-cured. Per garantire leggerezza e solidità anche le paratie saranno in composito e lo scafo sarà stratificato con resine epossidiche e rinforzi in carbonio.

L’imbarcazione avrà derive a baionetta che una volta abbassate porteranno il pescaggio a 2,35 metri e una randa top square che dovrà fornire la potenza necessaria a far si che la barca possa esprimere tutta la sua velocità.

La costruzione è del tipo semi custom con uno scafo uguale per tutti gli esemplari e poi una grande varietà d’interni per potersi adattare alle esigenze di ognuno.

L’Ita 14.99 dovrebbe scendere in acqua già a gennaio e fare la sua prima apparizione in pubblico alla Grande Motte ad aprile.

ITA 14.99
Lunghezza f.t. m 14,99
Larghezza m 7,80
Pescaggio m 0,57/2,35
Dislocamento a pieno t 14,5
Motori elettrici 2 x 15 kW
Acqua lt 660
Carburante lt 215
Cabine/bagni 3/2

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP