lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Telecom Italia prima della classe

Mentre tra i Class 40, il monotipo di Soldini è già al comando, tra gli Orma 60 si preannuncia emozionante il duello tra Groupama 2 e Banque Populaire

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Le Havre - Giovanni Soldini e Pietro d'Alì, a bordo di “Telecom Italia”, sono al comando della Transat Jacques Vabre, la regata transoceanica sulla rotta Le Havre-Salvador de Bahia, partita sabato 3 novembre.

Dopo circa duecento miglia di navigazione, con altre quattromila davanti a loro, i velisti italiani che gareggiano tra i Class 40, hanno un esiguo vantaggio su “Grassi Bateaux”, di Eric Galmard e Olivier Grassi. Tutta la flotta è comunque molto compatta e, dopo aver superato Brest, si sta dirigendo verso la costa settentrionale della penisola iberica.

Più avanti si trovano invece gli Open 60 di classe Imoca, con al comando “Safran” di Marc Guillermot e Charles Caurellier. Tra i multiscafi, partiti con un giorno di ritardo, si preannuncia molto emozionante l'atteso duello tra “Banque Popolaire” di Pascal Bidegorry (vincitore della passata edizione) e “Groupama 2” Franck Cammas in classe Orma. Dopo un giorno di navigazione, i due trimarani viaggiano appaiati. Ha invece acquisito un buon vantaggio rispetto al resto del gruppo “Crepes Wahou”, di Franck Escoffier e Karine Facounnier, tra i Class 50 Open.

Al momento, nell'area di mare attraversata dagli scafi, soffia un vento proveniente da nord-est di circa dodici nodi che potrebbe intensificarsi nella giornata di domani.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ