SVN logo

Aperto il London Boat Show

Il giorno dell’Epifania ha aperto le porte il salone nautico di Londra

Abbonamenti SVN
ADV
Londra - Si è aperto il giorno dell’epifania il London Boat Show, il salone nautico di Londra, la manifestazione nautica che si tiene nel nuovo centro fieristico che si affaccia sul Tamigi che si chiuderà il 15 gennaio prossimo.

Sino a non molti anni fa questo salone era considerato un evento locale di scarsa importanza, ma poi, con l’inaugurazione del nuovo quartiere fieristico è iniziato un vero e proprio rilancio del salone. Un rilancio che sta avendo un grande successo e vede l’importanza di questa manifestazione crescere di anno in anno.

Al London Boat Show partecipano ormai tutti i big del settore e in ogni edizione i grandi cantieri fanno stand più importanti come è accaduto quest’anno agli stand dei cantieri del gruppo Bénetéau che sono quasi raddoppiati nei confronti di quelli dell’anno scorso, un segno evidente che questo è un salone sul quale vale la pena scommettere.

E a scommettere su Londra, ma anche su altri saloni, è il neonato sodalizio tra i marina di Portisco in Sardegna, Arechi, nel golfo di Salerno e Vento di Venezia che si trova sull’isola della Certosa davanti a piazza San Marco a Venezia.

I tre marina si sono uniti in una fruttuosa operazione di co-marketing che li vedrà operare insieme in diversi saloni tra i quali anche quello di Dusseldorf dove le rappresentanze dei tre marina si sposteranno subito dopo Londra.

“E’ un modo nuovo per promuovere le nostre aziende e dare maggiori servizi ai nostri clienti. – ci dice Vasco de Cet, il comandante del Marina di Portisco. – Londra ci sta dando grandi soddisfazioni. C’è un grande interesse per tutti e tre i marina da parte dei visitatori del salone che si fermano per chiedere informazioni sui marina e fare prenotazioni.”