Sino a non molti anni fa questo salone era considerato un evento locale di scarsa importanza, ma poi, con l’inaugurazione del nuovo quartiere fieristico è iniziato un vero e proprio rilancio del salone. Un rilancio che sta avendo un grande successo e vede l’importanza di questa manifestazione crescere di anno in anno.
Al London Boat Show partecipano ormai tutti i big del settore e in ogni edizione i grandi cantieri fanno stand più importanti come è accaduto quest’anno agli stand dei cantieri del gruppo Bénetéau che sono quasi raddoppiati nei confronti di quelli dell’anno scorso, un segno evidente che questo è un salone sul quale vale la pena scommettere.
E a scommettere su Londra, ma anche su altri saloni, è il neonato sodalizio tra i marina di Portisco in Sardegna, Arechi, nel golfo di Salerno e Vento di Venezia che si trova sull’isola della Certosa davanti a piazza San Marco a Venezia.
I tre marina si sono uniti in una fruttuosa operazione di co-marketing che li vedrà operare insieme in diversi saloni tra i quali anche quello di Dusseldorf dove le rappresentanze dei tre marina si sposteranno subito dopo Londra.
“E’ un modo nuovo per promuovere le nostre aziende e dare maggiori servizi ai nostri clienti. – ci dice Vasco de Cet, il comandante del Marina di Portisco. – Londra ci sta dando grandi soddisfazioni. C’è un grande interesse per tutti e tre i marina da parte dei visitatori del salone che si fermano per chiedere informazioni sui marina e fare prenotazioni.”
© Riproduzione riservata