Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
mercoledì 24 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

Malizia II arriva a New York

Dopo 14 giorni di traversata Greta Thunberg arriva a New York

Greta Thunberg a bordo di Malizia II all'arrivo a New York
Greta Thunberg a bordo di Malizia II all'arrivo a New York
New York (USA) – Greta Thunberg, la giovane attivista verde svedese è arrivata, dopo quattordici giorni di mare a New York a bordo dell’IMOCA 60 Malizia II di Pierre Casiraghi, fondatore del Team Malizia.

"Terra! Le luci di Long Island e New York di fronte a noi" aveva twittato Greta mercoledì, quando oramai le luci di New York erano in vista dopo una traversata che si è rivelata difficile e molto scomoda con una serie di perturbazioni che si sono susseguite le une alle altre, mettendo a dura prova la giovane svedese che era alla sua prima esperienza di traversata atlantica.

Accolta come una star, Greta come è scesa a terra ha subito attaccato il presidente Trump per la sua politica ambientale.

La sedicenne svedese ha scelto un viaggio a zero emissioni per raggiungere gli Stati Uniti dove parteciperà alla Climate Action Summit delle Nazioni Unite.

Greta si è comportata benissimo, ha dichiarato Pierre Casiraghi. Anche nei momenti più duri non ha mai mostrato paura e ha sempre mantenuto il suo sangue freddo.

Il Malizia II era partito da Plymouth 14 giorni fa e ha percorso 3.711 miglia con punte di 30 nodi di velocità e una media di 11,2 nodi, concludendo la traversata in 13 giorni e 18 ore.

Ora Casiraghi, tornerà ai suoi allenamenti in vista della prossima Transat Jacques Vabre.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI