La battaglia per il podio, infatti, è più viva che mai e vede accalcarsi, oltre agli italo-svizzeri del binomio Favini-Benussi, i cechi di ICZ, oggi premiati come Boat of the Day, i campioni italiani di Giogi, Audi Ultra e Altea.
Attualmente attestato in quarta posizione a un solo punto dal citato Giogi, l'equipaggio dell'Audi Italia Sailing Team ha vissuto una giornata difficile, nel corso della quale ha raccolto i risultati meno brillanti dell'intera serie: "Sapevamo che con il calare della brezza la situazione si sarebbe fatta complicata: la giornata è stata segnata da salti di vento a tratti clamorosi, che hanno rimescolato le posizioni, dando il via a rimonte impensabili e scivolate altrettanto sensazionali - ha spiegato Riccardo Simoneschi - Da parte nostra, poi, abbiamo commesso qualche imprecisione di troppo: errori che una flotta così numerosa difficilmente ti perdona. Certo, Flavio Favini ha un buon vantaggio, ma con quattro regate da portare a termine è davvero impossibile fare calcoli: non resta che vivere alla giornata, cercando di dare il massimo in ogni singola prova".
Come anticipato, il Magic Marine Melges 24 European Championship si appresta a vivere due giornate di "passione". Il Principal Race Officer, Hank Stuart, è comunque certo di riuscire a completare la serie di regate che, lo ricordiamo, è prevista sulla distanza di dodici regate da portare a termine entro giovedì pomeriggio.
In occasione della trasferta olandese a bordo di Audi Utra regatano il timoniere Riccardo Simoneschi, il tattico Enrico Fonda, il trimmer Vittorio Rosso, il pitman Federico Buscaglia e il prodiere Lucia Giorgetti.
© Riproduzione riservata