SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Audi Ultra terzo a una prova dalla conclusione

Magic Marine Melges 24 European Championship

Abbonamenti SVN
ADV
Medemblik, Olanda -  Al termine di una giornata estremamente complicata dal punto di vista tattico, Audi Ultra torna sul podio del Magic Marine Melges 24 European Championship, evento in corso di svolgimento a Medemblik, nel nord dell'Olanda.

Grazie a un quarto, un quattordicesimo e un quinto raccolti al termine di tre prove caratterizzate da una brezza pigra e instabile, l'equipaggio dell'Audi Italia Sailing Team si è portato al terzo posto della classifica overall, mettendo nel mirino i cechi di ICZ che, guidati dal due volte olimpionico Martin Trcka, vantano appena un punto di vantaggio. Una situazione aperta a ogni possibile risultato in vista dell'ultima prova, in programma nella mattinata di domani.

"Oggi è stata un'altra giornata molto difficile, ma a differenza di ieri l'abbiamo interpretata al meglio, recuperando punti e posizioni in classifica generale - spiega il timoniere di Audi Ultra, Riccardo Simoneschi - Speriamo in condizioni navigabili per domani: siamo a un punto dall'equipaggio di Martin Trcka e contiamo di risolvere questa quasi parità tra le boe".

Discorso invece chiuso per il titolo continentale, andato allo svizzero Blu Moon di Flavio Favini e Gabriele Benussi con una prova di anticipo rispetto alla conclusione della manifestazione.

Il Magic Marine Melges 24 European Championship si concluderà oggi con la disputa dell'ultima prova e lo svolgimento della cerimonia di premiazione.
In occasione della trasferta olandese a bordo di Audi Utra regatano il timoniere Riccardo Simoneschi, il tattico Enrico Fonda, il trimmer Vittorio Rosso, il pitman Federico Buscaglia e il prodiere Lucia Giorgetti.