Ludmann prende il posto di Andres Cardenas, che aveva lasciato Bavaria a marzo, e vanta un passato di oltre dieci anni in grandi aziende con compiti dirigenziali di vario tipo, dalla pianificazione del portafoglio clienti allo sviluppo dei nuovi prodotti. Il nuovo ad Bavaria lascia Ford Europe, divisione europea della famosa casa automobilistica d'oltreoceano, per cui aveva contribuito a lanciare i progetti Mondeo e S-Max.
Sono molto contento di approdare in Bavaria – ha detto – per due motivi. Da una parte questo cantiere ha una lunga storia nel mondo della nautica con una fetta di pubblico molto ampia. Inoltre, c'è una capacità produttiva enorme. E questo significa avere a disposizione il top in fatto di qualità. Lavorerò assiduamente con Klaud Hammen e Dieter Berndt (rispettivamente direttore operativo e amministratore finanziario del cantiere, ndr) per gestire al meglio la rinascita di Bavaria e ampliare il nostro portafoglio clienti”.
In una nota, Anchorage Advisors e Oaktree Capital hanno definito fondamentale l'ingresso in società di Ludmann per accelerare lo sviluppo delle nuove linee produttive.
© Riproduzione riservata