mercoledì 19 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Sail First ISAF Youth Sailing World Championship

L'Italia in corsa per il trofeo delle nazioni

Limassol, Cipro - Ultima giornata di regate a Limassol per il Sail First ISAF Youth Sailing World Championship, la manifestazione di vela giovanile più importante a livello internazionale che vede impegnati 351 giovani velisti in rappresentanza di 61 Nazioni.

La Squadra Italiana capitanata dal Team Leader Gigi Picciau, affiancato dai due Tecnici federali Francesco Caricato e Mauro Covre, ieri ha vissuto una giornata positiva nel 420 maschile con Matteo Pilati-Michele Cecchin, nel 420 femminile con Ilaria Paternoster-Benedetta di Salle e nel windsurf RS:X femminile con Marta Maggetti, che si mantengono in zona medaglia.

Otto le classi in acqua e dodici gli atleti azzurri, accompagnati dal Team Manager Gigi Picciau e dai due Tecnici federali Francesco Caricato e Mauro Covre impegnati in questo evento che rappresenta il clou dell’attività giovanile a livello internazionale.

Il mondiale è iniziato il 15 luglio e si concluderà nella giornata di oggi, con un massimo di tre prove al giorno per tutte le classi impegnate nel programma: il singolo Laser Radial (maschile e femminile), il windsurf RS:X (maschile e femminile), il doppio 420 (maschile e femminile), il doppio open 29er e il catamarano, anche questo Open (ovvero con equipaggio maschile, femminile o misto), SL 16.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?