martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Team 93 sempre al comando

Continua l'ottimo mondiale delal barca di Claudio Recchi che, navigando sempre nelle posizioni di testa, ha costruito un buon vantaggio sui principali inseguitori

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Porto Cervo – Team 93, il monotipo di Claudio Recchi, continua a condurre il mondiale di classe Melges 32, in programma fino a domenica nelle acque di Porto Cervo, grazie a un’eccezionale costanza nelle prestazioni. Ieri, nell’unica regata disputata con vento di circa venti nodi e un’onda superiore ai due metri, la barca italiana è stata abile nell’indovinare una buona partenza e rimanere nelle posizioni di vertice della flotta durante tutto il corso della regata.

Davanti a lei si è piazzata soltanto Bliksem, l’imbarcazione battente bandiera aemricana, che con Jonhatan McKee alla tattica sembra essere la rivale principale per la vittoria finale. In classifica generale, il divario tra i due team è di appena quattro punti, mentre il terzo classificato, Mataran di Stefano Di Properzio, comincia già ad accusare un distacco considerevole, di nove punti dalla vetta.

Deludono alcuni grandi favoriti. Red di Joe Woods, secondo dopo la giornata d’esordio, è scivolato in quarta posizione dopo un undicesimo piazzamento; Uka Uka Racing continua ad avere problemi, e il diciannovesimo posto di ieri lo ha fatto precipitare a trentuno lunghezze da Team 93. Non brilla neanche Mascalzone Latino, ieri quinto e ora distante quindici punti dalla vetta, mentre Joe Fly non è riuscito a conquistare niente di meglio che una ventesima piazza.

Oggi si torna in mare, con l’intento di recuperare una regata annullata ieri e disputare le due in programma nella giornata odierna.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ