MarineCork
ADVERTISEMENT
MarineCork
ADVERTISEMENT
giovedì 19 maggio 2022
MarineCork
  breaking news

Tragedia a Livorno: muore laserista durante le regate dell’Accademia Navale

Drammatico incidente in acqua, muore il laserista Massimo Patelli durante una delle prove nelle regate dell’Accademia Navale

Tragedia a Livorno: muore laserista durante le regate dell’Accademia Navale
Tragedia a Livorno: muore laserista durante le regate dell’Accademia Navale

Il mondo della vela e del Laser italiano è in lutto: durante la Settimana Velica Internazionale dell’Accademia Navale a Livorno, è morto Massimo Patelli, 51 anni, regatante della classe ILCA Master (laser).

Patelli sarebbe morto in un incidente durante una regata, ma non sono ancora del tutto chiare le esatte dinamiche dell’incidente. Alcune notizie ancora frammentarie parlano di un colpo ricevuto alla testa dal boma, e di una conseguente caduta in acqua.

Quando è stato raggiunto dai soccorsi le condizioni dell’uomo erano già compromesse e a nulla sono servite le procedure di rianimazione d’emergenza eseguite dai sanitari.

Patelli, originario di Pesaro, era un buon velista e regatante, e aveva fatto segnare un 11mo posto nella prima regata della serie a Livorno. L’Accademia Navale si è preoccupata subito di interrompere gli eventi in corso in segno di lutto e cordoglio verso la famiglia.

Questo il comunicato congiunto di organizzatori e Comune: “La città di Livorno, l’Accademia Navale ed il Comitato dei Circoli Velici Livornesi esprimono il più sentito cordoglio ai familiari di Massimo Patelli, deceduto nelle acque antistanti il capoluogo labronico durante una regata della classe ILCA Master nell’ambito della ‘Settimana Velica Internazionale 2022’.

A seguito del tragico lutto tutti gli eventi sportivi e collaterali sono stati annullati.

Siamo profondamente addolorati e scossi per il tragico evento. Giunga alla famiglia la commossa vicinanza nostra e dell’intera organizzazione della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – Città di Livorno”.

© Riproduzione riservata

DINI-UbiM DINI-UbiM DINI-UbiM
ADVERTISEMENT
DufourCatCH DufourCatCH DufourCatCH
ADVERTISEMENT
Romeo Romeo Romeo
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI