SVN logo

Catamarano affonda a Cala di Volpe

Venerdì un cat di circa 14 metri è affondato appoggiandosi su di una secca a Cala di Volpe in Sardegna

Abbonamenti SVN
ADV
Cala di Volpe, Sardegna – Nel pomeriggio di venerdì scorso un catamarano da charter di circa 14 metri che portava 5 persone di nazionalità belga oltre a uno skipper professionista mentre navigava a poche centinaia di metri da Cala di Volpe ha iniziato a imbarcare rapidamente acqua.

Dopo aver lanciato l’allarme, lo skipper ha voluto mettere subito in sicurezza l’equipaggio e lo ha trasbordato su di un altro catamarano che navigava nelle vicinanze e che era arrivato in loro soccorso.

Sempre lo skipper, capito che le pompe non sarebbero riuscite a contenete l’acqua in entrata, ha cercato di raggiungere il molo di Cala di Volpe, davanti al famoso albergo che domina la cala, ma la barca è affondata prima su di una secca rimanendo semisommersa.

La società di charter armatrice del catamarano è stata subito diffidata dal mettere in sicurezza la barca per quello che riguarda l’aspetto ecologico dell’incidente. Questa ha quindi chiesto l’intervento di una società specializzata che ha provveduto alla messa in sicurezza.

Non c’è stato alcun sversamento di carburante né nessun danno all’ambiente.