giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Sequestrata barca, sette persone a bordo

Preso in ostaggio un equipaggio danese composto da sette persone, di cui tre bambini. Sembra che la barca sia stata dirottata verso la Somalia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Mogadiscio – Nuova tragedia in Oceano Indiano, dove i pirati hanno colpito ancora una volta un gruppo di velisti. A finire nelle mani dei malavitosi questa volta è stato un equipaggio danese, composto da sette persone, di cui tre bambini con i genitori e due skipper. La barca a vela era impegnata in un doppio giro del mondo; avventura che si sarebbe dovuta concludere a Copenaghen nel mese di giugno.
Secondo quanto riferito dal ministero degli Esteri danese, l'assalto potrebbe essere avvenuto giovedì scorso. Attualmente, sembra che l'imbarcazione sia stata dirottata verso la Somalia. L'episodio segue di pochi giorni uno analogo, putroppo concluso tragicamente. Non più di una settimana fa, infatti, un equipaggio inglese con quattro persone a bordo è stato ucciso dai pirati, dopo che la loro barca a vela era stata presa in ostaggio.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ