domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Il campionato va a Team Banco Espirito Santo

La barca armata da Patrick De Barros si è imposta nel circuito mondiale di classe RC 44, dopo essere giunta al secondo posto nella Gold Cup, ultima delle sei tappe previste dal calendario

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Puerto Calero - Team Banco Espirito Santo conquista la ruota d'oro. La barca armata da Patrick De Barros si è imposta nel circuito mondiale di classe RC 44, dopo essere giunta al secondo posto nella Gold Cup, ultima delle sei tappe previste dal calendario, dietro a un'incontenibile Team Cereef timonata da Igor Lah.

Lo scafo spagnolo, su cui era a bordo Russell Coutts in veste di tattico, è riuscito a contenere la rimonta del team croato, abile a recuperare soltanto cinque dei dieci punti di svantaggio in classifica generale, e ha scalzato dalla vetta Team Hiroshi, il monotipo di Armando Giulietti che dopo aver dominato per tutto l'anno la stagione, non è riuscita a chiuderla vittoriosamente, in quanto assente nelle acque di Puerto Calero. Proprio lo specchio di regata canario è stato il grande protagonista dell'evento, offrendo arie che raramente sono scese al di sotto dei venti nodi.

“Missione compiuta. Ringrazio Russell Coutts - ha detto Patrick De Barros, armatore di Team Banco Espirito Santo, commentando il successo - e tutto il fantastico equipaggio. E' stata una grande stagione (anche grazie al quarto posto nella Barcolana, ndr). La barca è stata performante e non potevamo chiedere nulla di meglio a questo 2008”.

Sulla stessa lunghezza d'onda si è mostrato Coutts. “E' stata una settimana meravigliosa per navigare - ha dichiarato lo skipper - non poteva andare meglio. Sono contento di come è andato il campionato, equilibrato fino all'ultima tappa”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ