Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 25 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

Capri incorona i vincitori, Esimit Europa 2 miglior maxi overall

A Capri tornano il sole, e finalmente il vento. Scenario spettacolare per le ultime regate dei maxi yacht e della flotta dei TP (impegnati nel Barclays 52 SuperSeries). Esimit Europa 2 primo sull’arrivo anche oggi, e miglior maxi overall

Capri, Rolex Capri Sailing Week 2014 (18 al 24 maggio) - Finalmente una bella giornata di regate, per i maxi yacht e i TP52 che a Capri nella giornata di ieri hanno disputato l'ultima regata della Rolex Capri Sailing Week, e che per due giorni – mercoled' e giovedì – avevano subìto uno stop forzato dovuto ai venti debolissimi, e instabili.

I venti leggeri, ma comunque abbastanza costanti, hanno permesso lo svolgimento di una regata costiera di circa 20 miglia per i maxi, tra Punta Campanella, una boa posizionata al largo di Sorrento, un’altra in prossimità di Punta dell’Arcera, e infine la linea d’arrivo davanti a Marina Grande.

Dopo 3 ore circa di regata, è di nuovo Esimit Europa 2 a tagliare per prima il traguardo, esattamente alle 15.05 e 13 secondi. Dopo i Line Honors della Volcano Race, gli sloveni aggiungono quindi anche la vittoria in reale di oggi.

Lo skipper di Esimit, Jochen Schümann, è soddisfatto sia degli uomini, sia del nuovo albero della barca, che ha rimpiazzato quello danneggiato alla fine della scorsa stagione. Soddisfatto anche Igor Sim?i?, socio IMA e fondatore del progetto Europa Esimit Europa, che si dichiara pronto per la stagione 2014, di cui la Rolex Capri Sailing Week ha aperto la serie.

Nella mini maxi racing-cruising division sul primo gradino del podio Good Job Guys di Enrico Gorziglia, nella mini maxi racing division sul podio Robertissima III di Roberto Tomasini Grinove e Esimit Europa 2 overall winner tra i Maxi.

Grandi emozioni anche per la flotta dei TP, impegnata nella prima tappa del Barclays 52 SuperSeries: due belle regate oggi, la prima (la numero 5) vinta da Ràn Racing di Niklas Zennstrom, la seconda (race 6) da Azzurra di Alberto Roemmers: la barca dello Yacht Club Costa Smeralda conquista quindi il podio della tappa caprese del Barclays 52 SuperSeries, il cui prossimo appuntamento è nelle acque di Porto Cervo, per il Mondiale, dal 10 al 14 giugno.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI