domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Soldini in terza posizione

Mentre Icap Leopard conquista il line honours della storica competizione velica, Telecom Italia lotta nelle posizioni di testa tra i Class 40

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Plymouth - A tagliare il traguardo della Rolex Fastent Race 2009 è stato Mike Slade poco dopo l'una di questa mattina, con il suo Far 100 ICAP Leopard dopo 2 giorni, 11 ore, 9 minuti e 36 secondi dalla partenza da Cowes. Tre ore e mezza più tardi è arrivato Bue Geste, il Farr 80 di Gavin Brady, seguito un ora dopo dal Ran di Sèbastién Josse.

Per vedere arrivari i primi Class 40, ci vorranno ancora un paio di giorni. Al momento la situazione della classifica è piuttosto confusa perché il sistema di telerilevamento delle barche ha perso la bussola e non riesce più a distinguere tra chi sta andando verso il Fastenet, o chi è già sulla rotta verso Plymouth. Comunque il nostro Soldini dovrebbe trovarsi in terza posizione, come ha confermato lui stesso per radio. Davanti a lui, Tanguy de Lamotte con il suo Initiatives Saveur seguito da Beluga Racer timonato dal tedesco Boris Hermann.

Soldini, spera di riuscire a conquistare almeno la seconda posizione contando sul fatto che sulla via del ritorno il vento dovrebbe essere portante e ciò gli permetterebbe di usare lo spy.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ