martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

Our Dream e Vento di Sardegna già in fuga

Una leggera brezza da sud-est ha accolto gli equipaggi in gara, i più veloci dei quali hanno già passato il cancello di Ventotene

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Civitavecchia - Sono partiti ieri gli oltre quaranta scafi impegnati nella “Roma per due - per tutti” classico appuntamento primaverile della vela d'altura, che vede regatare gli iscritti lungo le coste del Mar Tirreno sulla rotta Riva di Traiano (Civitavecchia)-Lipari-Riva di Traiano.

Una leggera brezza da sud-est ha accolto gli equipaggi in gara, i più veloci dei quali hanno già passato il cancello di Ventotene, nuovo punto di riferimento del tracciato (fino all'anno scorso era Capri), che misura circa 530 miglia.

Il primo a doppiare l'isola laziale è stato il maxi “Our Dream”, alle 3,59 di questa notte. La barca timonata da Dede De Luca e Stefano Rizzi ha già lasciato il vuoto dietro sè e conta di migliorare il record del percorso, stabilito da Roberto Ferrarese su “Shining” nel 2001, in 54 ore e 46 minuti.

Primo nella Roma per due e secondo a raggiungere il passaggio di Ventotene, alle 6,06, è stato “Vento di Sardegna” di Andrea Mura e Guido Maisto. Il resto della flotta insegue già con larghi distacchi. “Sciara” di Massimo Lancelotti è passato alle 8,43, la francese “Okami” alle 9,22.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ