Quattro prove valide nella "Regata della Merla", una come recupero delle prime gare di fine 2010 bloccate dal poco vento. La classe olimpica delle Star ha visto il dominio dello skipper di Malcesine Roberto Benamati (a prua il gargnanese Duillio Zane). Benamati è stato campione del mondo con questa barca esattamente 20 anni fa, nella sua carriera poi campione d'Europa e d'Italia sempre con la carena firmata dallo statunitense William Gardner, nel lontano 1911. Secondo in classifica è Oscar Tonoli della Fraglia di Desenzano, terzo il madernese Alberto Milini.
Nella flotta Fun i fratelli Azzi (Vela Club Campione), con alla tattica Lorenza Mariani, campionessa italiana Match race nel 2009, si confermano i migliori con due secondi posti e due primi, seguiti da Lorenzo Lui e Federico Quecchia.
La flotta Protagonist presenta primo "El Moro", barca della Canottieri Garda, condotta da Stefano Spadini.
La Open è comandata dal Freedom di Gabriel Christian, un Ufo con equipaggio tutto al femminile composto da Cristina Dovara e Giulia Gagliardi, davanti al Graffio di Simone Dondelli e i due equipaggi del Circolo Nautico di Portese comandati da Sergio Brivio ed Andrea Foglietti.
© Riproduzione riservata