Cambia l’estetica, le linee generali di carena, ma non cambia la filosofia della barca: il nuovo 33 sarà sempre una barca da crociera veloce con una forte propensione alla regata.
L’attrezzatura è stata studiata per potersi adattare alle esigenze di armatori diversi.
Sul ponte alcune note che possono far capire il carattere dell'imbarcazione: rotaia lunga di genoa, pozzetto ampio per l'installazione di diverse configurazioni di winch, tamburo dell'avvolgifiocco sotto coperta.
L’imbarcazione è disegnata dallo studio J&J che l’ha dotata di un piano velico da 67 metri quadri con un genoa avvolgibile di 34,50 metri quadri. Molto spazioso il pozzetto con un'ampia zona riservata al timoniere il quale può disporre del timone a barra o di doppia postazione a ruota.
Laminata in sandwich sottovuoto con particolare attenzione alla disposizione dei pesi, il nuovo Salona offre degli interni particolarmente curati sullo stile di quelli che abbiamo visto sul Salona 38. A prua si trova la classica cabina armatoriale con il letto a V. A poppa un'ampia cabina doppia e il bagno sul lato di dritta. La cucina è a L e la dinette prevede due divani contrapposti.
© Riproduzione riservata