mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Salvate in Atlantico 4 canoiste, remavano verso le Bermuda

Quattro ragazze inglesi volevano battere il record di velocità nella traversata atlantica a remi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Atlantico – Sabato verso l’1.30 della notte, un mercantile ha soccorso quattro vogatrici inglesi intente a tentare il record di velocità nella traversata atlantica a remi. Le ragazze, le 33enne Gemma Chalk, la 45enne Clare Lanyon, la 36enne Jane McIntosh e la 27enne Olivia Wilson, erano partite dalle Canarie il 26 gennaio ed erano dirette a Bermuda, ai Caraibi.

Dopo che la loro barca si era capovolta più volte e le ragazze avevano perso i remi e il GPS, avevano preso atto che navigare in quelle condizioni non era possibile, così, avevano chiamato la Guardia Costiera inglese nella madre patria.

La Guardia Costiera a sua volta aveva chiesto loro di accendere l’Epirb per diramare la richiesta di soccorso.

Le ragazze si trovavano a 400 miglia da Capo Verde su di una rotta poco battuta dalle navi, per questo il mercantile che ha risposto alla richiesta di soccorso ha impiegato 11 ore a raggiungerle.

Le quattro ragazze ora sono sul cargo che le lascerà al suo primo scalo. Non sono ferite e sono in buone condizioni di salute. Dal momento della richiesta di soccorso al prelevamento da parte della nave sono trascorse 16 ore.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ