SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Sease, la nuova moda per chi va in barca

I due figli di Loro Piana, Franco e Giacomo, hanno fondato un brand per la moda elegante sportiva

Abbonamenti SVN
ADV
Firenze – Dopo aver aperto un negozio a Milano a dicembre per il loro nuovo marchio Sease, ora Franco e Giacomo Loro Piana, 36 e 38 anni, figli di Pierluigi Loro Piana, hanno aperto un secondo negozio a Porto Cervo.

Sease è il brand che i due figli d’arte hanno creato sulla base della loro passione per la vela che negli anni li ha visti sempre cimentarsi nella creazione di nuove divise per gli equipaggi di amici per il Mumm 30 con il quale facevano regate.

Il Sease è un brand per la moda sportiva, che al contempo sa essere elegante e molto duttile. Secondo Franco Loro Piana con i capi Sease si può partecipare a un consiglio di amministrazione con la stessa giacca con la quale si è stati in barca nel week end.

Tre linee, una per la barca, una per lo sci e una per la città, ognuna composta da sei capi.

I tessuti sono tutti ecologici anche quando si parla di nylon, materiale usato per impermeabilizzare alcuni capi, ma si tratta di un nylon ricavato dai semi di ricino.

I fratelli Loro Piana hanno spiegato che l’idea della Sease è nata un paio di anni fa dopo che la famiglia ha venduto l’azienda principale, la Loro Piana, al gruppo francese Lvmh.




https://www.sease.it/it/prodotti/pants/