“Sono orgoglioso di essere stato scelto per comandare Racing for the Planet, vincere questa regata è sempre stato un mio sogno e adesso ne ho l’opportunità” ha detto Yoann Richomme ai giornalisti quando gli hanno comunicato che era stato selezionato.
“Credo – ha continuato Yoann Richomme – che il messaggio che Mirporu Foundation voglia portare avanti con Racing for the Planet, sia anche il mio messaggio. Come padre, voglio lasciare il nostro bellissimo pianeta a mia figlia e alla prossima generazione in un buono stato di vivibilità. Stiamo navigando per il pianeta e ogni passo in avanti può fare una grande differenza.”
The Ocean Race è una regata che si tiene ogni quattro anni. Si tratta di un giro del mondo a tappe. Sino all’ultima edizione 2017-2018 si chiamava Volvo Ocean Race, ma poi la Volvo l’ha venduta e oggi si chiama The Ocean Race. La prossima edizione partirà nel 2021 da Alicante per concludersi nel 2022 a Genova.
Le barche che vi possono partecipare sono solo di due tipi, i VOR 65, espressamente studiati per la Volvo Ocean Race, e gli IMOCA 60.
© Riproduzione riservata