domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

El Desafio sale, Audi TP52 crolla

Pur non entusiasmand , Quantum amministra il cospicuo margine di vantaggio (quarantacinque punti) su Bribon in campionato

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Portimao - Dopo Audi TP 52 è il turno di El Desafio. E così, conclusi i due voli della seconda giornata del Trofeo Portogallo, sesta e ultima tappa dell'Audi MedCup, il team spagnolo riesce a conquistare per la prima volta in stagione la vetta della classifica generale. Un primato frutto di una buona costanza nelle prestazioni, in quanto la barca che ospita Paul Cayard come tattico non si è ancora aggiudicata una manche.

Le due di ieri, disputate con venti leggeri che non hanno mai superato i dieci nodi, hanno vissuto di uno spettacolare testa a testa tra Matador e Platoon che si sono alternati al primo e al secondo posto. Giornata sfortunata, invece, quella di Audi TP52 che scivola al settimo posto della classifica generale in seguito a un quindicesimo e un sesto piazzamento. Se nella prima prova la barca di Riccardo Simoneschi non è mai riuscita a liberarsi dalle posizioni di coda della flotta, nella seconda è stata vittima di un'incredibile rimonta, facendosi superare nell'ultimo lato da Bribon e Synergy.

Pur non entusiasmando (sesta e decima), Quantum amministra il cospicuo margine di vantaggio (quarantacinque punti) su Bribon in campionato. La fine dell'Audi MedCup si avvicina e le bottiglie di champagne per festeggiare, in casa statunitense, sono già pronte.

Classifica Trofeo Portogallo:
1. El Desafio - 25 pt.
2. Matador - 26 pt.
3. Quantum Racing - 29 pt.
7. Audi TP 52 - 34 pt.

Classifica Audi MedCup
1. Quantum Racing - 244 pt.
2. Bribon - 289 pt.
3. Matador - 313 pt.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ